- Contenuti
Il contenuto è il re, sostengono in molti sul web. Ed è vero. Se il tuo sito non ha contenuti interessanti la gente non lo legge e il traffico ne risente. Quindi è fondamentale dare sempre contenuti di valore ai propri lettori. Ho riscontrato in prima persona che i contenuti di maggior valore spesso sono quelli che portano maggiori entrate. - Traffico
Se nessuno visita il blog, nessuno può cliccare gli annunci. L’80% del traffico di molti siti (compreso questo) proviene dai motori di ricerca. Quindi ottimizzare il vostro sito con tecniche di Search Engine Optimization (SEO) è obbligatorio. - Rilevanza
Avere una pubblicità di vendita di case su un blog di pittura probabilmente non incentiverà l’utente a cliccare su quell’annuncio. E’ fondamentale che i contenuti degli annunci siano rilevanti per gli utenti del vostro sito. La regola è che se non hanno trovato quello che cercavano su una data pagina, dategli varie alternative di ricerca e se proprio non c’è l’informazione che cercavano sul vostro sito dategli l’opportunità di cercarla altrove tramite adsense. Questo gioverà sia all’utente che cliccando su un annuncio rilevante forse troverà quel che cercava, che a voi che intascate una ricompensa. - Numero Links
Se ho 9 link di sito e 1 link adsense c’è la probabilità del 10% che l’utente clicchi quell’annuncio. Se ci sono 99 link di sito e 1 link adsense la probabilità scende all’1%. Il realtà ho semplificato molto qui perchè la probabilità varia anche in funzione della posizione, della rilevanza ecc. Ad ogni modo, quello che intendo dire è che un sito deve avere solo link utili alla navigazione. Quindi è fondamentale ragionare sui link del proprio sito e chidersi se servono realmente allo scopo del vostro sito. - Design
Per design si intende come appare il vostro sito ai lettori, cioè i colori usati, il layout delle pagine, i menù e i diversi elementi grafici. Anche gli annunci pubblicitari faranno parte del vostro design e dovranno essere configurati con estrema attenzione perchè ogni minimo cambiamento potrà influire sui vostri guadagni. Potrebbe accadere, ad esempio, che un semplice cambio di colore di un link da nero a blu può incrementare le entrate di un 20-30%. In questa serie di articoli vi spiegherò quali sono stati i formati di annunci più redditizi, quali colori ho usato e perchè e molte altre informazioni.
martedì 26 aprile 2011
Quali sono i pilastri di adsense?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento