Ormai i social network hanno invaso il web. Noi conosciamo principalmente Facebook e Twitter ma ti assicuro che ne esistono a centinaia come: linkedin, friendfeed, link2me ecc..
Ovviamente essere iscritto a tutti questi e avere molti contatti porta ad un grande vantaggio. Per esempio se abbiamo 1.000 amici su Facebook, 30 utenti che ci seguono su Twitter e 80 contatti su linkedin, possiamo essere sicuri che potremmo ricevere almeno un 30ina di visite almeno dai social network. Tuttavia ci sono alcune cose che devi sapere.
Molti sfruttano questi social network in maniera inesatta, in questo modo non trovano risultati o per lo meno, non quelli sperati! Per esempio il trucco non è quello di chiedere l’amicizia su facebook a più persone possibili in modo tale da avere un maggior pubblico alla quale sottoporre i propri link. Se richiedi l’amicizia “a random” in giro per facebook, avrai sicuramente alcune persone che rifiuteranno la tua richiesta di amicizia. Se ricevi troppi rifiuti, Facebook segnala il tuo account come spam. Una volta che il tuo account sarà così etichettato non potrai più utilizzarlo, o potrai utilizzarlo solo parzialmente. Perciò chiedi l’amicizia solo a coloro che sono iscritti alle pagine di facebook con argomenti inerenti a quello del tuo blog, oppure inoltra solo suggerimenti di amicizia (senza chiedere l’amicizia direttamente).
Su Twitter poi non è così facile essere seguiti e retwittati. Per farlo bisogna condividere materiale di interessante o news interessanti. Se lo farai, gli utenti vorranno seguirti iscrivendosi al tuo canale (un po’ come succede su youtube). Twitter è importante ma se lo si usa a puro scopo di spam serve poco e a niente.
Quindi ogni qualvolta che pubblichi un articolo, condividi il link di questo attraverso i maggiori social network, otterrai un incremento di visite assicurato!
Nessun commento:
Posta un commento