mercoledì 24 agosto 2011

Cosa scrivo nel curriculum (lavoro)






Il curriculum vitae è documento sintetico che racchiude le informazioni sul candidato relative alle esperienze professionali e formative, alle competenze linguistiche ed informatiche, agli obiettivi professionali e alla disponibilità lavorativa (es.al part-time o full-time, trasferte, o lavorare all'estero).L'obbietivo è di suscitare interesse affinchè si possa ottenere un colloquio di lavoro.
Molti dicono "cosa posso scrivere io nel curriculum poichè non ho esperienze lavorative"?
La risposta è che ti selezionera valuterà, non solo il percorso formativo e le varie esperienze di lavoro, ma anche quello che una persona è in grado di fare al di là della specifica preparazione professionale. Si vuole capire come la persona fronteggia una situazione difficile, come si relaziona o si integra in un gruppo di lavoro, se è in grado di prendere decisioni in autonomia, e altre capacità che dipendono dal tipo di lavoro che dovrai svolgere.


Nessun commento:

Posta un commento