martedì 9 agosto 2011

Parole chiave






Quando si parla di Ottimizzazione per i Motori di Ricerca, sento molto spesso parlare della scelta delle Parole Chiave in grado di offrire un buon numero di Visitatori e di Traffico Web, senza però che siano troppo difficili per scalare posizioni. Questo è sicuramente un fattore molto importante.
Il fattore che devi analizzare quando scegli le tue Parole Chiave è se queste hanno una buona percentuale di Intenti Commerciali, per capirci meglio, se le Persone digitano queste Parole quando cercano di acquistare qualcosa, o sono soltanto in cerca di Informazioni gratuite!

Ad esempio, se una Persona digita su Google la parola Ufo secondo te vuole acquistare un Prodotto? Ovviamente NO, sta soltanto cercando quante più Informazioni possibili. D’altra parte, qualcuno che scrive PlayStation è molto probabile che stia cercando di acquistare. Se solo fosse così facile giudicare “l’Intento Commerciale” di tutte le parole chiave … purtroppo non lo è!

Ad esempio, qualcuno potrebbe digitare auto storiche  con l’intenzione di ottenere Informazioni su qualche mostra cittadina di auto storiche, qualora fosse appassionato, ma ci sono molti che vendono auto storiche , ed è possibile che l'utente non abbia intenzione di acquistare un auto storica ma magari vuole solo farsi un pò gli occhi . Le parole chiave sono un piccolo grosso rebus del web solo la ricerca e un pizzico di intuito ti possono aiutare.....




Nessun commento:

Posta un commento