domenica 24 aprile 2011

Guadagnare con Adsense

In questa serie di 5 articoli che sciverò , vorrei raccontare ad altre persone come sia possibile sfruttare adsense per integrare le proprie entrate economiche mensili con soldi extra. Soldi che potrebbero essere utilizzati per finanziare il proprio hobby o la propria professione. Molte persone hanno un sito che utilizzano come vetrina per mostrare ad altri utenti del web il proprio lavoro online. Pochi invece, utilizzano un blog che, probabilmente, richiede uno sforzo di gestione maggiore. Mostrerò come proprio l’utilizzo di un blog può aiutare ad incrementare le proprie entrate economiche, mostrando quali sono stati i trucchi e le strategie che ho utilizzato con successo sul mio blog.
Poichè non tutti potrebbero conoscere Adsense ho scritto questo primo articolo per spiegarne il funzionamento. Inoltre, spiego perchè Adsense funziona davvero e quali sono i 5 Pilastri su cui ho basato tutte le mie strategie Adsense.
Azioni neccesarie prima dell'utilizzo di Adsense: 
Prima di cominciare a guadagnare con Adsense ci sono alcune azioni preliminari che bisogna compiere. Ad alcuni esperti del web potrebbero sembrare azioni banali, ad ogni modo è bene conoscerli per evitare di ignorarli. Sarebbe un grave errore.
Come si crea un annuncio Adsense da pubblicare sul proprio blog:
In quest’articolo vedremo come sfruttare le Unità Pubblicitarie, gli Insieme di Link e Adsense per la Ricerca. Vedremo come si crea ciascun tipo di annuncio e come personalizzarlo in maniera opportuna.
I parametri caratteristici di Adsense:
Non si può utilizzare al meglio Adsense se non si comprende bene il significato dei seguenti parametri: Impressioni, CTR, eCPM e Revenue. Quest’articolo spiega cosa sono e come sfruttarli a proprio vantaggio.
Targeting contestuale e per posizionamento sui motori di ricerca:
Altri due concetti fondamentali per Adsense sono: targeting contestuale e per posizionamento. Due modi diversi per sfruttare le potenzialità di guadagno di Adsense. Quest’articolo ci spiega cosa sono e come utilizzarli.
Le mie personali strategie di successo:
Questo è l’articolo più importante della serie perchè in esso spiego tutte le strategie Adsense utilizzate con successo sul miei blog non vi resta che che salvarvi sulle pagine dei preferiti il blog http://ilblogparte1.blogspot.com/    ed iniziare a guadagnare

Nessun commento:

Posta un commento